Point Of Care
Internalizzare la produzione di dispositivi medici impiantabili: la stampa 3D all'interno del tuo ospedale
MEDICAL-NOTE è partener ufficiale di 3DSystems, azienda americana leader nella produzione di stampanti 3D e materiali stampabili. Vi possiamo affiancare nella creazione del vostro Point Of Care, anche con servizi di consulenza per regolatorio
3D Systems' Figure4
La stampante Figure 4 Standalone è una soluzione economica e versatile per la produzione di bassi volumi e la prototipazione in giornata per l'integrazione e la verifica rapida dei progetti, che offre velocità, qualità e precisione con durata, assistenza e supporto di livello industriale.
3D Systems' EXT 220 MED
La stampante EXT 220 MED, con la sua tecnologia di estrusione a filamento, consente la stampa di impianti e strumenti utilizzando polimeri ad alte prestazioni come il PEEK. E' l'unica piattaforma con una camera bianca integrata e controlli della temperatura per consentire la produzione di dispositivi di alta qualità.
L'EXT 220 MED offre una stampa rapida e riproducibile per un'ampia gamma di applicazioni ed è convalidata dai principali ospedali e produttori di dispostivi in tutto il mondo.
La capacità di stampare strumenti e dispositivi specifici per il paziente su richieste e in loco sta rivoluzionando la sanità.
Portando la stampa 3D e le tecnologie di pianificazione procedurale ai Point Of Care (POC), gli operatori sanitari stanno migliorando i risultati, aumentando l'efficienza e riducendo i costi delle cure. Inoltre, le attività ospedaliere stanno scoprendo che l'additive manufacturing può aiutare a colmare le lacune della supply chain, consentendo la produzione di forniture mediche necessarie su richiesta
Vantaggi della stampa 3D nei Point Of Care
Maggior accuratezza
Tempi di procedura ridotti
Migliore comunicazione con i pazienti
Migliore controllo dell'inventario
Costi inferiori